HEIDENHAIN KCI 120 Dplus
Innovativo: due trasduttori rotativi in uno
Il dual encoder KCI 120 Dplus HEIDENHAIN fornisce motor feedback e misurazione di posizione in un unico trasduttore rotativo. Con la misurazione di posizione a valle del riduttore di velocità, KCI 120 Dplus compensa le imprecisioni strutturali di robot altamente mobili e dinamici. Al fine di ottenere la mobilità desiderata, i robot a braccio articolato lavorano, ad esempio, con una cinematica seriale e con fino a sei assi, ciascuno dei quali influisce sull'accuratezza.
Ogni asse è azionato da un servomotore con un riduttore di velocità che presenta errori di posizione zero, errori di inversione ed elasticità delle articolazioni
Forze ed effetti dinamici del processo di lavorazione compromettono l'accuratezza di posizione.
KCI 120 Dplus è disponibile in tre versioni per poter impiegare la doppia funzionalità del dual encoder nel maggior numero possibile di applicazioni. L'unità di scansione centrale e i due dischi graduati separati con mozzo sono quindi adatti per alberi cavi di diverso diametro e differenti dimensioni di montaggio. KCI 120 Dplus HEIDENHAIN di facile integrazione offre sempre la stessa funzionalità nonostante le dimensioni compatte.
L'interfaccia EnDat 2.2 puramente seriale con Functional Safety consente inoltre l'impiego in applicazioni sicure come la collaborazione uomo-robot.
HEIDENHAIN ITALIANA
IndirizzoVIA ASIAGO 14
20128Milano (MI)
Italia
Guarda il video
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Macchine Utensili/Robotica , Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori) , Automotive
Area tematica: Robotica & Meccatronica
Keyword: #encoder #robots #kci120dplus