Skip

All press releases of SPS Italia - Smart Production Solutions.

All press release

Smart Digital Process: la digitalizzazione dei processi nel food and beverage

15 April 2021

Il quarto degli incontri “We Love Talking” è sui benefici della digital trasformation nella filiera agroalimentare. Giovedì 22 aprile su SPS Italia Contact Place.

Sviluppare una strategia di digitalizzazione e soluzioni integrate specifiche per l’Industria alimentare e delle bevande può portare molti vantaggi. Una supply chain resiliente consente di adattarsi ai cambiamenti, adeguarsi alle normative in continua evoluzione, ridurre gli sprechi, eliminare le inefficienze e i tempi di inattività migliorando i processi di sviluppo di nuovi prodotti e aumentando la produttività.

Digitalizzare consente di monitorare sia i processi di produzione sia il cammino del prodotto fino al consumatore finale, rappresentando un'enorme opportunità anche in termini di sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità. Temi importanti soprattutto in Italia, dove l’agroalimentare è tra le industrie portanti dell’economia.

Se ne parla nel prossimo appuntamento “We Love Talking”, il 22 aprile sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.

Partecipano all’incontro:

• Fabio Massimo Marchetti, Vice Presidente ANIE Automazione - Presidente WG Software Industriale
  • Mark Olding, CMO EXOR International - CEO 0n3
  • Lorenzo Mastrangelo, R&D Manager ICAM
  • Daniele Ferrari, OT Manager Engineering Dept Parmalat
  • Giancarlo Carlucci, Ecostruxure Plant Marketing Manager Schneider Electric
  • Giorgio Santandrea, Head of Food&Beverage Vertical Market di Digital Industries Siemens
  • Andrea Scattina, Channel & Sales Manager Italy Stormshield Italia
  • Paolo Pasini, HR Department Development UNITEC

Modera Matteo Faggin, General Manager SMACT Competence Center

Vedi il programma completo e registrati gratuitamente online

Partner dell’evento MADE Competence Center I4.0 e SMACT Competence Center. L’appuntamento è supportato da: AIdAM, A.N.I.P.L.A., Artes 4.0, Bi-rex.

We love talking è su SPS Italia Contact Place

“We love talking” è un’iniziativa promossa da SPS Italia per rispondere al bisogno di relazione e condivisione del manifatturiero. Il calendario di eventi si svolge su Contact Place, la piattaforma delle tecnologie innovative per l’industria e di scambio di soluzioni, contenuti e contatti.

La registrazione, gratuita, permette di partecipare agli incontri digitali, rivederli on-demand ed entrare in contatto con la community di SPS Italia.