FIFTH INGENIUM ti aspetta
nel padiglione 7, stand B068 di
SPS Italia.
A Parma, dal 13 al 15 maggio 2025.
FIFTH INGENIUM

Fifth Ingenium (https://fifthingenium.com ) è una PMI innovativa nell’ambito dello sviluppo software, fondata nel 2016 specializzata nell’utilizzo di tecnologie emergenti quali Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), 5G, IoT e AI. La nostra missione è trasformare le tecnologie più avanzate in strumenti semplici che permettano ai nostri clienti di raggiungere nuovi livelli di performance. Fifth Ingenium lavora nel campo dell’industria 4.0 con clienti in Italia e in 20 paesi in tutto il mondo, con partnerships con player commerciali e tecnologici come Vodafone, Politecnico di Milano, IIT, EIT Digital, CDP, Microsoft e altri, ha un team multidisciplinare di 30 professionisti tra ingegneri, designer ed advisor.
Fifth Ingenium all’interno del mercato industriale fornisce soluzioni software per abilitare la trasformazione industria 4.0 in particolare, fornisce soluzioni software e hardware di IoT (internet of things) per il tele-monitoraggio dei macchinari industriali, di assistenza remota tramite e di formazione in realtà aumentata e virtuale.
I nostri principali clienti del mondo industriale sono nell’ambito manufatturiero sia settore food, automotive che produzione di macchinari con clienti in Italia, USA, Europa, Asia e Medio Oriente.
Indirizzo
Viale Carlo III di Borbone, 8
81100Caserta (CE)
Italia
Area Download
BraIND 4.0

Braind 4.0 è una piattaforma sviluppata da FifthIngenium sfruttando i vantaggi della Mixed Reality e dell’Intelligenza Artificiale. Risponde alle esigenze dell’industria 4.0 di aumentare produttività ed efficienza, ridurre variabilità ed errori abbattendo i tempi di fermo macchina e di riparazione e, al contempo, migliorare la sicurezza sul lavoro e la collaborazione.