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ODOO


Fondato in Belgio nel 2002 da Fabien Pinckaers, Odoo è un software ERP di gestione aziendale all-in-one e open-source. Con una rete globale di 19 uffici, tra cui uno a Milano, Odoo conta oggi oltre 4.000 dipendenti in tutto il mondo ed è supportato da una community internazionale di 12 milioni di utenti.
Con il suo ecosistema unico, Odoo offre oltre 60 applicazioni intuitive e completamente integrate tra loro, che spaziano dalla produzione al magazzino, dal CRM alle vendite, dall'e-commerce alla fatturazione elettronica e molto altro.
Grazie alla sua natura modulare, ogni applicazione può essere configurata singolarmente o insieme ad altre, offrendo alla tua azienda una soluzione flessibile e scalabile in base alle tue esigenze. La sua versatilità e intuitività lo rendono lo strumento ideale per imprese di ogni dimensione e settore.

⚙️ Le soluzioni di Odoo per il settore manifatturiero

Odoo può rivoluzionare i tuoi processi produttivi, ottimizzandone la gestione e l'efficienza grazie a tool come:

✔️ ordini di produzione, ordini di lavoro e pianificazione → automatizza e pianifica ogni fase della produzione, risparmiando tempo e riducendo errori. Così, avrai sempre una visione chiara e potrai gestire al meglio le risorse e rispettare le scadenze

✔️ linea di produzione → i tuoi operai possono lavorare più velocemente e con maggiore precisione grazie al supporto visivo di una dashboard semplice e intuitiva, ottimizzando ogni attività

✔️ PLM → ottimizza la collaborazione tra ingegneri e operai grazie a un modulo completamente integrato con la linea di produzione e tieni traccia di versioni, ordini di modifica progettuale (ECO) e documenti da un unico sistema

✔️ codici a barre e tracciabilità → velocizza le operazioni e monitora ogni lotto o numero di serie in tempo reale. Questo si traduce in meno errori e una tracciabilità completa per una gestione della produzione e del magazzino più sicura ed efficiente

✔️ manutenzione e qualità → migliora la performance dei tuoi processi produttivi con manutenzioni preventive e correttive e crea punti di controllo qualità in ogni fase chiave della produzione (ricezione, produzione, fine produzione, consegna, ecc) per garantire sempre standard di qualità elevati per i tuoi prodotti

Indirizzo

Via Montefeltro 4

20156Milano (MI)

Italia

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I nostri Esperti a tua disposizione

LUCA  ZANDA

LUCA ZANDA

Consulente commerciale - Direct Sales

ANNA PONTALTI

ANNA PONTALTI

Esperta Produzione

GIULIA URBANO

GIULIA URBANO

Consulente funzionale - Esperta Produzione

LORENZO DEMATTEO

LORENZO DEMATTEO

Consulente commerciale - Direct Sales

Video On Demand

Contenuti video che puoi attivare e vedere quando vuoi
Gestisci la produzione con Odoo 18

Gestisci la produzione con Odoo 18

Tema: Industrial IT & AI

Job Offers

Il tuo ruolo sarà quello di consigliare e guidare le aziende prospect su come digitalizzare e ottimizzare le loro operazioni attraverso demo personalizzate del nostro software Odoo. Inoltre, le tue capacità di negoziazione svolgeranno un ruolo cruciale nel convertire nuovi clienti e coltivare relazioni durature con loro. Le tue responsabilità vanno oltre la vendita: sarai infatti anche responsabile di coltivare le relazioni con i clienti e garantire un processo di implementazione fluido delle nostre soluzioni lungo un periodo di 6 mesi, occupandoti dei follow-up e assicurandoti che tutto funzioni senza intoppi.
Come Account Manager, sari il punto di contatto commerciale per tutti i tuoi clienti. Dovrai garantire un alto grado di soddisfazione dei clienti, con l'obiettivo di rinnovare i contratti dei nostri clienti esistenti. Sarai in contatto con CIO, CFO e CEO di piccole e grandi aziende e potrai svolgere un ruolo chiave nel rivoluzionare il modo in cui operano. - Sviluppare le relazioni e gestire un portafoglio di clienti/partner esistenti in Italia; - Sarai il business expert di Odoo per i clienti e il loro principale punto di contatto, analizzando e comprendendo in profondità le loro esigenze; - Aumentare l'utilizzo delle nostre soluzioni da parte dei tuoi clienti offrendo loro il giusto pacchetto Odoo: dovrai quindi identificare potenziali/incentivi di vendita futuri (upselling, crosselling, ecc.); - Preparare demo di prodotto (nuove app, funzionalità) e nuove versioni agli utenti finali; - Negoziare i rinnovi dei contratti: da abbonamenti mensili a pluriennali; - Diventare un esperto Odoo, acquisendo conoscenze tecniche e funzionali.
Come Outbound Sales Executive guiderai la crescita di Odoo attraverso un outreach proattivo finalizzato alla generazione di nuovi lead. Entrerai in contatto con le aziende, comprenderai le loro esigenze e presenterai soluzioni innovative per digitalizzare le loro operazioni. - Lead generation: ricerca e identificazione di potenziali clienti tramite vari canali, come ricerche online, social media, eventi di settore e utilizzo di strumenti e tecniche di prospecting per creare una pipeline di lead qualificati; - Guidare l'intero ciclo di vendita, tramite chiamate, e-mail e altri metodi di comunicazione per interagire con potenziali clienti, qualificando le loro esigenze e processi aziendali e fornire loro una demo personalizzata di Odoo; - Sviluppare relazioni e creare fiducia con i clienti; - Fare demo di prodotto per illustrare nuove app, funzionalità e nuove versioni agli utenti finali.
Come Commercialista Business Analyst (25-50%), ti occuperai di: - supportare gli studi contabili/commercialisti italiani nell’utilizzo di Odoo per la gestione delle attività contabili quotidiane dei loro clienti; - essere il principale punto di riferimento per le aziende cliente, fornire formazione agli utenti finali e offrire supporto per domande specifiche; - contribuire allo sviluppo e alla localizzazione italiana dell’app Contabilità, mettendo in campo la tua esperienza e le tue competenze. Inoltre, gestirai conti attivi e passivi, operazioni bancarie, libri mastri, contabilità analitica, chiusure mensili e annuali e dichiarazioni fiscali. Come Business Analyst (50-75%), ti occuperai di: - implementare Odoo; - collaborare direttamente con le aziende clienti per aiutarle a utilizzare al meglio il software (E-commerce, Produzione, Magazzino, ecc.); - analizzare le esigenze dei clienti e offrire sessioni di formazione personalizzate; - fornire la miglior soluzione gestionale ai clienti per ottimizzare i loro processi aziendali! Inoltre, come Business Analyst, supporterai la crescita della nostra rete di partner, aiutandoli nell’implementazione dei progetti per i loro clienti e guidandoli nel diventare veri esperti di Odoo.
Come Partner Manager, gestirai un portafoglio di partner ufficiali Odoo e sarai coinvolto nello sviluppo aziendale con i clienti finali. I nostri partner sono system/ERP integrator e aziende IT italiane che offrono Odoo nel loro portafoglio di soluzioni e servizi. In qualità di punto di contatto del partner, offrirai formazione sulle best practice relative alla loro strategia aziendale, metodologia di implementazione e know-how del prodotto, in modo che possano far crescere la loro attività Odoo. Oltre a questo, sarai in contatto con un ampio range di clienti situati in diverse regioni d'Italia. Qualificherai i clienti e fornirai demo ai clienti finali, in modo da poterli assegnare al partner più adatto alle loro esigenze. - Formare i partner Odoo nella vendita e implementazione del software; - Agire come un business coach: creare e implementare processi interfunzionali per partner e clienti per aumentare la loro efficienza operativa; - Costruire relazioni win-win durature con il tuo portafoglio partner con sede in Italia; - Qualificare i clienti finali con demo personalizzate e metterli in contatto con il partner giusto per l'implementazione del loro progetto Odoo; - Negoziare licenze e pricing con partner e clienti e promuovere la giusta proposta di valore.