PNOZ m B1 Burner
Nuova CPU di sicurezza per la gestione dei bruciatori

Le soluzioni di Burner Management Pilz controllano e gestiscono tutte le funzioni di impianti di combustione commerciali e industriali alimentati a gas o a gasolio, dalla pre-ventilazione fino al funzionamento del bruciatore principale, all in one.
Tra queste, Il dispositivo base PNOZ m B1 Burner permette di gestire il monitoraggio e, contemporaneamente, il controllo sicuri di impianti di combustione con un unico sistema.
Nel software per il sistema di controllo PNOZ m B1 Burner è possibile configurare un numero considerevole di applicazioni “bruciatore” utilizzando il modulo software “elemento bruciatore” che replica con una configurazione flessibile un sistema automatico di controllo del bruciatore. Sono incluse svariate tipologie di bruciatore con varie opzioni:
• Bruciatori pilota o bruciatori principali
• Con accensione diretta o indiretta;
• Applicazioni a bassa e alta temperatura
Tutti i sistemi e i software Pilz per la gestione dei bruciatori sono certificati secondo gli standard pertinenti per i processi termici, le caldaie a vapore, i sistemi di controllo automatico dei bruciatori.
PNOZ m B1 Burner ha la certificazione TÜV in conformità con gli standard europei EN 298, EN 50156-1 and EN 50156-2, la certificazione in conformità a UL 60730-1 e UL 60730-2-5 di Underwriters Laboratories (UL) che conferma che l'unità base e i moduli selezionati del controller soddisfano gli standard di sicurezza nazionali degli Stati Uniti e del Canada per i forni.
L'unità base PNOZ m B1 Burner soddisfa inoltre i requisiti di NFPA 85, NFPA 86 and NFPA 87. La NFPA 85 si concentra sull'aumento della sicurezza operativa delle caldaie, la NFPA 86 sulla riduzione al minimo dei rischi di incendio ed esplosione nei forni e la NFPA 87 fornisce una guida alla sicurezza per i riscaldatori di fluidi e le relative apparecchiature.In Australia, PNOZmulti 2 è certificato dall'Australian Gas Association (AGA) come sistema di gestione dei bruciatori secondo la norma EN 298.
Area Download
Presentazione PNOZmB1_BURNER
La presentazione mostra le funzionalità del PNOZ m B1 burner per applicazioni con bruciatori, caldaie.
PILZ ITALIA
IndirizzoVIA TRIESTE SNC
20821Meda (MB)
Italia
Categoria merceologica: PLC di sicurezza modulari
Settore di applicazione: Ceramica/Laterizio/Marmo/Vetro/Legno , Farmaceutico/Cosmesi/Medicale , Oil & Gas
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #bruciatori #controllofiamma #pilz #pnoz