Salta
MAXON MOTOR ITALIA

Gli azionamenti maxon volano con il rover NASA Perseverance verso il pianeta rosso

Nel mese di luglio la NASA ha inviato con successo il quinto rover su Marte. Dovrà raccogliere campioni di terreno che verranno poi analizzati sulla Terra. L'attrezzatura a bordo comprende un elicottero che eseguirà per la prima volta dei voli sul pianeta rosso. I motori di precisione maxon svolgeranno diverse operazioni decisive per la missione.
I sistemi di azionamento maxon sono di casa su Marte. I motori elettrici svizzeri sono stati utilizzati praticamente in tutte le missioni robotiche di successo negli ultimi tre decenni. Attualmente sul pianeta rosso ne sono presenti oltre 100, un numero destinato a crescere presto.

Area Download

I motori DCX maxon si distinguono per una densità di potenza senza pari e un funzionamento silenzioso. Grazie alla combinazione di struttura robusta e rotore maxon senza ferro, i motori DCX offrono un azionamento dinamico adatto a praticamente tutte le applicazioni. I motori flat maxon sono particolarmente adatti per le applicazioni in spazi ridotti. I motori brushless sono concepiti a rotore interno o esterno e possono raggiungere velocità fino a 20 000 rpm.

Guarda il video

Categoria merceologica: Motori in corrente continua

Settore di applicazione: Automotive, Trasporti e Infrastrutture (Aerospaziale/Ferroviario/Navale), Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Robotica & Meccatronica

Keyword: #micromotori #azionamenti #dc #controller #dcx