Sensori di posizionamento Smartcamera
Dal posizionamento approssimativo a quello di precisione
![Sensori di posizionamento Smartcamera](/public/source/Espositori/LEUZE_ELECTRONIC_SRL/apic_flt_vpt_ips208_rgb_fachfeinpositionierung_15cm_300dpi.jpg)
![Sensori di posizionamento Smartcamera](/public/source/Espositori/LEUZE_ELECTRONIC_SRL/apic_il_ips400i_compartment_fine_positioning_wl_15cm_300dpi.jpg)
![Sensori di posizionamento Smartcamera](/public/source/Espositori/LEUZE_ELECTRONIC_SRL/diag_ips400i_arbeitsabstand_und_bildfeld_15cm_300dpi.jpg)
L’IPS 400i è il più piccolo sensore a fotocamera per il posizionamento preciso dello scomparto di trasloelevatori a profondità doppia.
La sua potente illuminazione a LED a infrarossi, indipendente dalla luce ambiente, consente un impiego privo di anomalie per una regione di interesse grande fino a 2.400 mm.
È disponibile anche una versione riscaldata che può essere utilizzata fino a una temperatura ambiente di -30 °C.
Le sue imbattibili dimensioni sono talmente contenute che il montaggio non è un problema neppure nelle condizioni di spazio più limitate.
Ulteriori highlight sono la configurazione direttamente sull’apparecchio grazie ai codici di parametrizzazione stampati a lettura immediata, la facilità d’uso, i quattro LED di allineamento e l’informazione relativa alla riserva di funzionamento emessa sotto forma di indicatore di qualità.
Il sensore a fotocamera serve per il posizionamento preciso dello scomparto per telaio (asse X) e unità di sollevamento (asse Y) del trasloelevatore, davanti agli scomparti degli scaffali a profondità singola o doppia.
Ciò consente di rilevare eventuali scostamenti dalla posizione di riferimento durante il posizionamento assoluto. La posizione di riferimento viene stabilita grazie a dei semplici fori o riflettori (marcatori) nei profilati in acciaio (traverse o colonne) degli scomparti degli scaffali.
Quando il foro si trova nella regione di interesse (campo visivo) del sensore, quest’ultimo fornisce la posizione reale rispetto a quella di riferimento tramite l’interfaccia integrata Ethernet TCP/IP o PROFINET oppure tramite le 4 uscite di commutazione digitali. Se la posizione attuale e la posizione di riferimento coincidono, il trasloelevatore è stato posizionato in modo ideale.
Dimensioni minime, uso semplice, configurazione tramite il server web integrato o direttamente sul sensore grazie ai codici di parametrizzazione: queste sono solo alcune delle caratteristiche distintive di questo apparecchio.
LEUZE ELECTRONIC
IndirizzoVIA NATALE BATTAGLIA 40
20127Milano (MI)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Food&Beverage , Macchine Utensili/Robotica , Logistica/Movimentazione
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #sensori #smartcamera #visione #logistica #packaging