Salta
RENISHAW

Encoder serie ATOM DX™

La serie ATOM DX di Renishaw include encoder ottici incrementali di dimensioni ridottissime, con uscita digitale diretta dal lettore. Si tratta di un prodotto piccolissimo, che offre tuttavia feedback di posizione, interpolazione integrata e ottiche di filtraggio.

ATOM DX parte dal rinomato sistema ottico ATOM™ al quale abbina la tecnologia Renishaw di interpolazione ad alte prestazioni, per ridurre le dimensioni del prodotto ed evitare l'uso di interfacce e adattatori aggiuntivi. ATOM DX è ideale per applicazioni in cui lo spazio è limitato, ma non si possono accettare compromessi sulle prestazioni.

Grazie all'integrazione dei LED di impostazione Renishaw che semplificano notevolmente il processo di installazione basato su una routine di autocalibrazione di comprovata affidabilità, ATOM DX è subito pronto per essere montato in macchina. È compatibile con Advanced Diagnostic Tool ADTi-100 e con il sofware ADT View, prodotti opzionali che forniscono informazioni diagnostiche dettagliate per ottimizzare l'installazione dell'encoder e semplificare l'individuazione dei problemi sul campo, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di controllo del movimento.

I lettori ATOM DX possono essere utilizzati con un'ampia gamma di righe lineari, ad arco parziale e rotanti e consentono di soddisfare quasi tutte le esigenze applicative. Sono disponibili in due formati: con cavo e con uscita superiore e sono compatibili con righe da 20 µm o 40 µm.

RENISHAW
Indirizzo

Via dei Prati 5

10044Pianezza (TO)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su Encoder serie ATOM DX™

Guarda il video

Categoria merceologica: Encoder incrementali

Settore di applicazione: Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Robotica & Meccatronica

Keyword: #encoder #sensori #incrementale