LA NUOVA LINEA METAL DETECTABLE
I nuovi consumabili di EVOMAX dedicata al settore alimentare e farmaceutico
Il rilevamento di corpi estranei durante la lavorazione ed il packaging è fondamentale in ambienti in cui la pulizia, l’igiene e la sicurezza sono requisiti essenziali, come le industrie alimentari, farmaceutiche e cosmetiche.
Per rispondere a questa esigenza e per assicurare gli elevati standard richiesti ai sensi delle normative internazionali e nel rispetto del sistema HACCP, Grafoplast, azienda riconosciuta da decenni come specializzata nei sistemi di identificazione industriale, ha studiato e progettato una siglatura dedicata al settore alimentare che grazie ad una speciale formulazione della materia prima conforme a Reg. UE 10/2011, è rilevabile al metal detector.
Si tratta di un’ampia gamma di prodotti per soddisfare ogni necessità di siglatura, da targhette asolate per identificare guaine o gruppi di cavi, per mezzo di fascette anch’esse rilevabili al metal detector, a targhette adesive o rivettabili per siglatura fronte quadro e per cavi singoli.
Il riempitivo metallico inserito nelle targhette è resistente alla corrosione e permette di essere identificato con affidabilità dai rilevatori di metallo. Inoltre la colorazione blu del materiale è stata progettata per facilitare la rilevazione ottica da parte dell’operatore o della telecamera, qualunque sia il tipo di alimento.
Questo riduce al minimo il rischio di contaminazione dell’alimento durante i processi di lavorazione in quanto si può intervenire “in tempo reale” segregando i prodotti contaminati ed evitandone l’immissione sul mercato
Area Download
GRAFOPLAST
IndirizzoVIA PER RETORTO 24
15077Alessandria (AL)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Elettronica/Elettrotecnica
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #siglatura #metaldetector #alimentare #farmaceutico