Modulo PROFIsafe AL200S: IO-Link e sicurezza
IO-Link per applicazioni di sicurezza
* Modulo di sicurezza per IO-Link
* 8 ingressi OSSD di sicurezza
* 4 potenti uscite con alimentazione separata a 24 V
* Telegramma PROFIsafe inviato in "tunneling" attraverso IO-Link
* Sicurezza secondo SIL 3 e PLe
IO-LINK PER APPLICAZIONI DI SICUREZZA
Grazie al protocollo di trasmissione "PROFIsafe", i sensori e gli attuatori di sicurezza standard possono essere utilizzati anche tramite IO-Link. Per questo è necessario solo il modulo IO-Link PROFIsafe che dispone di 8 ingressi digitali sicuri (OSSD) e 4 uscite sicure. La particolarità: sul lato hardware, il modulo è collegato ad un normale master IO-Link semplicemente tramite IO-Link. Lo speciale telegramma di trasmissione PROFIsafe assicura un collegamento "a tunnel" con il sistema di controllo di sicurezza all'interno della normale comunicazione IO-Link. Allo stesso tempo, soddisfa i livelli di sicurezza SIL 3 secondo IEC 61508 / EN 61508 e PLe secondo EN ISO 13849-1.
POTENTI USCITE DI SICUREZZA
Un'alimentazione separata a 24 V tramite connettori M12 codificati a L consente il collegamento di potenti attuatori. Le uscite possono essere configurate come PNP o NPN.
Il modulo IO-Link PROFIsafe è collegato sul lato hardware ad una porta A o B di un master IO-Link AL1400 o AL1402. Viene alimentato tramite un cavo M12 separato, codificato a L. Il protocollo di trasmissione "PROFIsafe" garantisce una comunicazione sicura "a tunnel" con il sistema di controllo di sicurezza.
Area Download
IFM ELECTRONIC
IndirizzoVIA PARACELSO 18 - CENTRO DIREZIONALE COLLEONI
20864Agrate Brianza (MB)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Food&Beverage , Automotive , Macchine Utensili/Robotica
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #modulo #sicurezza #sil3 #profisafe #iolink