Commutatori a camme serie GF, GNA20 e GN.
Compattezza e robustezza li contraddistinguono nello svolgere la loro funzione di interruzione, sezionamento o comando.
La serie GF è in assoluto la più compatta. Le due taglie disponibili coprono applicazioni fino a 20A. Ogni elemento presenta due contatti, il massimo di elementi componibili è 12 (24 contatti).
Grazie alla forma degli elementi di contatto, è possibile affiancare diversi GF tra loro con un interasse estremamente compatto. Questo è il commutatore a camme a più ridotto ingombro laterale dell’offerta LOVATO Electric.
Se la necessità è quella di preservare spazio in profondità o creare schemi speciali, la soluzione ideale per applicazioni fino a 20A è l’utilizzo dei commutatori a camme serie GNA20.
Sono progettati per l’utilizzo all’interno di quadri in cui la profondità disponibile è limitata e gli schemi di commutazione richiedono molti contatti grazie alla presenza di 4 contatti per ogni elemento (12 elementi, 48 contatti).
Entrambe le serie GF e GNA20 hanno un grado di protezione IP20 sui terminali.
L’introduzione della serie GN deriva invece dalla necessità di fornire una soluzione per applicazioni ad alta potenza dove l’entità del carico da commutare può raggiungere i 2000A.
Sono disponibili versioni omologate cURus per le taglie da 200A e 315A. Anche per questa serie il numero massimo di elementi selezionabili è 12 per un totale di 24 contatti.
Le nuove serie sono disponibili in numerose versioni in base al tipo di montaggio che può avvenire a portella, con o senza mostrina frontale, su piastra, in cassetta o su guida DIN.
LOVATO ELECTRIC
IndirizzoVIA DON EMILIO MAZZA 12
24020Gorle (BG)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori) , Elettronica/Elettrotecnica , Macchine assemblaggio
Area tematica: Automazione Avanzata