netFIELD IO-Link Wireless Master
Collegamento wireless di dispositivi IO-Link nelle reti industriali
Hilscher presenta il primo master wireless per IO-Link, un gateway di campo IP67 destinato a rendere ancora più semplice ed affidabile la comunicazione con la periferia delle linee produttive, assicurando gradi di flessibilità e libertà mai visti prima. Il design robusto ed un grado di protezione IP67 ne permettono l’uso direttamente in campo negli impianti industriali, per permettere la rilevazione di dati anche da sensori particolarmente difficili da cablare.
netFIELD IO-Link Wireless Master permette di integrare fino a 16 diversi dispositivi IO-Link in modalità wireless all’interno di reti PROFINET, EtherNet/IP ed EtherCAT, con una copertura fino a dieci metri. La configurazione dei singoli collegamenti è agevolata dalla modalità di scansione integrata e dalla funzione di accoppiamento. Il risultato è una semplificazione dell’attività di configurazione combinata con un aumento del numero di canali di comunicazione disponibili.
Funzionalità importanti come il download del firmware, l'autenticazione e la configurazione della porta IO-Link sono gestibili tramite un web server, mentre un server OPC-UA integrato permette l'identificazione e la diagnostica secondo le specifiche OPC-UA ufficiali per i dispositivi IO-Link.
Area Download
HILSCHER ITALIA
IndirizzoVIA GRANDI 33
20090Vimodrone ( Mi ) (MI)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Macchine Utensili/Robotica , Food&Beverage , Logistica/Movimentazione
Area tematica: Industrial IT & AI
Keyword: #io-link #wireless #sensori #digitalizzazione #ethernet