Salta
PILZ ITALIA

Monitoraggio sicuro del magazzino cartoni sulle macchine per l’imballaggio

Con il relè di sicurezza modulare myPNOZ e il sistema configurabile PNOZmulti 2

Durante il rilevamento ottico del magazzino cartoni e/o dell’alimentatore cartoni, la soluzione certificata TÜV Süd per PL d/SIL CL 2 impedisce che un operatore intervenga nell’apertura di caricamento del materiale della macchina quando è vuota e quindi si infortuni.
Il materiale di imballaggio presente nel magazzino copre l’apertura impedendo di fatto la possibilità di accedere alla zona pericolosa quando l’impianto è in funzione. Il materiale d’imballaggio stesso, quindi, costituisce una protezione naturale. Una volta che il cartone nel magazzino scende alla quantità minima e/o al di sotto di tale quantità, i due sensori ottici rilevano questa situazione e disattivano le uscite mediante il modulo di sicurezza compatto PNOZmulti 2 o i relè di sicurezza modulari myPNOZ.
La macchina rimane in stato di arresto fino a quando il magazzino non viene nuovamente alimentato. La combinazione di sensori ottici e sistema di controllo di sicurezza consente alle aziende del settore Imballaggio e Packaging di realizzare una soluzione automatizzata per il controllo sicuro del magazzino cartoni.

Area Download

Il nostro Esperto a tua disposizione

MARCO PELIZZARO

MARCO PELIZZARO

Divisional Manager Components

Categoria merceologica:

Settore di applicazione: Packaging

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #packaging #imballaggio #cartoni #sicurezza