Salta
PILZ ITALIA

PITmode Flex

Selezione modale sicura con autorizzazione grazie alla flessibilità del PNOZmulti 2

Con PITmode flex, Pilz mette a disposizione un sistema modulare per la gestione dell’autorizzazione all’accesso e la selezione della modalità operativa sicura fino a PLd, categoria 3.
PITmode flex consente una gestione estremamente efficiente dell’autorizzazione all’accesso e della selezione della modalità operativa considerando sia gli aspetti di safety che di security.

PITmode flex di Pilz è composto dall’unità di lettura PITreader con tecnologia RFID, web server integrato e dal PNOZ m B1 o PSS4000. Grazie alla struttura modulare può essere personalizzato e integrato perfettamente nel design dei pulpiti di comando esistenti. In questo modo, è possibile utilizzare i pulsanti già presenti con una maggiore facilità d’uso per l’utente. In alternativa tramite l’unità pulsanti PIT oe 4S è possibile sia selezionare che visualizzare tramite LED quale modalità è stata selezionata.I dispositivi possono essere implementati in macchine e impianti in cui è necessario commutare tra diverse procedure di controllo e modalità operative.

Su una chiave codificata a trasponder RFID i lavoratori autorizzati ricevono, in base alle loro funzioni, l’abilitazione personalizzata all’utilizzo della macchina. È possibile definire fino a 8 modalità operative sicure, ad esempio modalità automatica, intervento in determinate condizioni o modalità service. La chiave viene inserita nel pulpito di comando, il sistema PNOZ mB1 o PSS4000 riconosce la modalità operativa con il consenso del PITreader e modifica le funzioni in modo sicuro. Questo sistema consente di evitare incidenti, errori dell’operatore e possibili manipolazioni.

Nella sua variante PITmode flex visu, la flessibilità risulta essere ulteriormente migliorata grazie alla possibilità di selezionare la modalità operativa tramite i pannelli operatori PMIvisu. PMIvisu. È quindi possibile selezionare via touch-screen la modalità operativa desiderata previa autorizzazione del PITreader.

Il nostro Esperto a tua disposizione

MARCO PELIZZARO

MARCO PELIZZARO

Divisional Manager Components

PILZ ITALIA
Indirizzo

VIA TRIESTE SNC

20821Meda (MB)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su PITmode Flex

Categoria merceologica: Sistemi e sensori ottici di identificazione

Settore di applicazione: Packaging, Logistica/Movimentazione, Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #safety #security #selezionemodale #rfid