Salta
FASTHINK

e-Kanban wireless smart sensor

È “wireless” il magazzino per la smart factory!

e-Kanban wireless smart sensor gestisce l’informazione per il reintegro delle scorte di magazzino, comunicando con il sistema gestionale in modo automatico attraverso un ricetrasmettitore RF con tecnologia e protocollo LoRa. Il design di e-Kanban Smart Sensor è simile a quello di uno switch di fine corsa per utilizzo industriale.
Facilmente installabile, grazie alla comunicazione wireless non necessita di complesse e costose operazioni di cablaggio. Viene montato facilmente sulle rulliere a caduta dove sono collocati i contenitori destinati al prelevamento delle scorte di materiale.
Con e-Kanban Smart Sensor le informazioni viaggiano a notevole distanza, con bassissimi consumi.
Obiettivo: zero costi di cablaggio, zero errori, zero ritardi, easy&fast nella richiesta automatica di reintegro dei materiali. Il funzionamento è molto semplice e performante: ogni volta che un contenitore vuoto viene rimosso dalla rulliera o da altre tipologie di scaffalature, il sensore ne rileva il cambiamento di stato e invia automaticamente al sistema informatico la richiesta di approvvigionamento del materiale mancante o, in alternativa, all’operatore incaricato del reintegro o a qualsiasi soggetto definito. Progettato per ottimizzare la gestione dell’approvvigionamento delle linee produttive in ottica Industria 4.0, e-Kanban Smart Sensor trova una naturale e ideale applicazione nei settori dell’Automotive, del Manufacturing, dell’e-commerce e della Logistica.
Per ottimizzare l’integrazione sul campo di e-Kanban con i sistemi informatici in uso, l’R&D di FasThink ha sviluppato diverse soluzioni, anche su piattaforma cloud, che dialogano efficacemente con tutti i sistemi ERP, WMS, MES, risolvendo le criticità del cosiddetto “ultimo miglio”.

FASTHINK
Indirizzo

VIA A.Volta, 94

20832Desio (MB)

Italia

Categoria merceologica: