Controller IIoT: uno strumento potente per il quadro elettrico
Uno strumento potente e versatile:
- 2 in 1: interfaccia cloud e potente controller
- Perfetta integrazione IO-Link
- Accesso plug & work al livello I/O tramite Ethernet
- Installabile su guida DIN con orientamento vario
- Tecnologia potente per applicazioni complesse
Il controller IIoT AE3100 è una soluzione potente, ad elevata connettività e flessibile nella digitalizzazione di macchine e impianti. È potente in quanto il processore quad-core da 1,2 GHz lavora al massimo delle prestazioni a temperature ambiente fino a 55°C. Ha una connettività elevata in quanto utilizza diversi protocolli in diversi linguaggi e traduzioni per le connessioni al mondo IT o per l’integrazione di dati I/O da tecnologie di automazione. Tramite IoT Core di ifm, è possibile anche una connessione plug & play di dispositivi IO-Link, inclusa l’interpretazione dei file IODD. È flessibile, in quanto edgeController può essere programmato tramite CODESYS V3.5 oppure utilizzato come piattaforma per soluzioni predefinite senza alcuna programmazione.
Il controller IIoT AE3100 è in grado di fornire i dati acquisiti ed elaborati alle più comuni piattaforme cloud come AWS, Microsoft Azure, Google Cloud e AnyViz. Inoltre, edgeController gestisce i comuni linguaggi standard di digitalizzazione, come OPC-UA e MQTT. Se i dati devono essere acquisiti ed elaborati in tempo reale, si possono utilizzare protocolli industriali Ethernet come Profinet, EtherCAT, EtherNet/IP oppure Modbus TCP per leggere e controllare gli I/O.
Sicurezza informatica
Le funzionalità di sicurezza dei dispositivi IIoT sono basate sui requisiti di BSI e IEC 62443-4. Il controller IIoT di ifm è un prodotto liberamente programmabile e quindi molto flessibile, con una connettività molto elevata. Nonostante il gran numero di protocolli supportati, l'utente ha sempre il totale controllo per una sicurezza informatica completa.
Area Download
IFM ELECTRONIC
IndirizzoVIA PARACELSO 18 - CENTRO DIREZIONALE COLLEONI
20864Agrate Brianza (MB)
Italia
Tecnologie Innovative di interesse: Industrial IoT
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori) , Macchine Utensili/Robotica , Logistica/Movimentazione
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #controller #iiot #iolink #cloud #cybersecurity