Nuovi moduli di sicurezza serie CS AM
Monitoraggio avanzato del motore per un controllo e una protezione ottimizzati


Monitoraggio della velocità con tecnologia sensorless, possibilità di osservare in tempo reale i dati di funzionamento del motore e controllo motore più sofisticato mediante parametrizzazione software dei moduli: queste sono le principali nuove funzionalità della serie CS AM, capace di apportare importanti vantaggi alle applicazioni industriali moderne.
Con i moduli di sicurezza CS AM il rilevamento dell'arresto motore viene eseguito tramite la misurazione della tensione residua sulle fasi del motore stesso, mentre il monitoraggio della velocità è effettuato misurando la frequenza delle fasi del motore.
Nel caso di applicazioni con trasmissione meccanica (ad esempio con cinghia o catena), è possibile includere un terzo canale di misurazione aggiungendo un sensore di prossimità. Questa soluzione consente di rilevare guasti sulla catena cinematica come sovraccarico, blocco del rotore e rottura della cinghia.
La serie CS AM è disponibile con uscite di sicurezza OSSD o a relè. I moduli con uscite OSSD sono più compatti, con una larghezza di 22.5 mm, mentre quelli con uscite a relè hanno larghezza 45 mm.
Sono disponibili tre tipi diversi di moduli di sicurezza CS AM, ciascuno dedicato a compiti di controllo differenti:
- CS AM1: Monitoraggio dell'arresto del motore;
- CS AM2: Monitoraggio della velocità del motore e della direzione di rotazione;
- CS AM3: Combina le funzionalità di CS AM1 e CS AM2.
Le tre versioni dei nuovi moduli di sicurezza della serie CS AM sono disponibili in due varianti: fissa o configurabile. La versione configurabile è dotata di una porta USB Type-C, che consente di parametrizzare il dispositivo utilizzando un software speciale, il CS AM Configurator, sviluppato internamente da Pizzato Elettrica.
Area Download
PIZZATO ELETTRICA
IndirizzoVIA TORINO 1
36063Marostica (VI)
Italia
Categoria merceologica: PLC di sicurezza
Settore di applicazione: Food&Beverage , Building Automation (inclusi ascensori e sistemi elevatori) , Packaging
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #moduli #sicurezza #monitoraggio #software #configurabile