Salta
Symptomation

Xibyl

Xibyl è la soluzione wear&go per la diagnostica finalizzata alla manutenzione predittiva.

Grazie a un "edge-computer", Xibyl raccoglie segnali provenienti da un sistema di produzione, che possono essere collezionati direttamente dai sensori presenti, attraverso il sistema di controllo o tramite sensori opportunamente aggiunti col fine di inferire lo stato di funzionamento dei macchinari. Inoltre, il dispositivo "edge" si occupa di estrarre le informazioni utili dai segnali, comprimendone al contempo la mole.

Il modulo "edge" viene completato da un secondo modulo "remoto", che funge da collettore ultimo e da interfaccia per gli operatori. Avvalendosi anche dell’esperienza trasmessa da questi ultimi, che viene integrata direttamente all'interno del portale, Xibyl giunge a stimare la l’operatività residua degli organi monitorati.

Il modulo "remoto" può risiedere direttamente sull’”edge-computer” stesso, su un server aziendale o sul cloud. Con quest’ultime due configurazioni, è possibile implementare il “Transfer Learning”, ovvero la possibilità di condividere l’”esperienza” acquisita con altri sistemi dello stesso tipo.

Xibyl è una soluzione altamente scalabile, che consente di monitorare una singola macchina, una linea di macchine o più linee di macchine.

Xibyl è una soluzione efficace, intuitiva ed ergonomica.

Symptomation
Indirizzo

Via Nicolò Dall'Arca 8

40129Bologna (BO)

Italia

Categoria merceologica:

Settore di applicazione: Packaging , Macchine Utensili/Robotica , Metalmeccanico/Siderurgico

Area tematica: Sustainable Innovation

Keyword: #diagnostica #prognostica #analytics #manutenzione