EQI 1331S HEIDENHAIN con interfaccia DRIVE-CLiQ
Per la misurazione della posizione su macchine e in impianti con controlli numerici Siemens, HEIDENHAIN offre trasduttori rotativi assoluti con interfaccia DRIVE-CLiQ che forniscono con sicurezza dati di posizione e operativi direttamente ai CN.
Sono disponibili numerose versioni per la soluzione ottimale perché, oltre all'interfaccia dati, ogni applicazione presenta ulteriori requisiti specifici, ad esempio relativi alla meccanica o all'accuratezza del trasduttore rotativo.
I trasduttori rotativi induttivi robusti EQI 1331S senza cuscinetto sono indicati in particolare per applicazioni con carichi meccanici elevati del rotore fino a 600 m/s² e dello statore fino a 400 m/s².
Vantano grande robustezza e insensibilità alla contaminazione con dimensioni più compatte. Il costruttore di macchine e impianti può impiegarli sullo stesso motore e ottimizzare, ad esempio, la relativa accuratezza e dimensione.
Per la misurazione della temperatura è possibile collegare il sensore a semiconduttore KTY 84-130 al trasduttore EQN 1331S che dispone non solo di firmware aggiornato ma anche di una maggiore area di memoria per dati del motore e altri dati specifici del costruttore.
Come tutti i trasduttori rotativi con interfaccia DRIVE-CLiQ, anche gli EQI 1331S sono certificati per applicazioni orientate alla sicurezza in conformità a SIL 2
(a norma EN 61508) ovvero categoria 3, Performance Level "d" (a norma EN ISO 13849). Il fault exclusion per l'accoppiamento meccanico è disponibile per le versioni con albero pieno e cavo.
I trasduttori rotativi induttivi di HEIDENHAIN sono concepiti per applicazioni con carico meccanico particolarmente elevato e consentono anche di collegare sensori di temperatura esterni.
DR. JOHANNES HEIDENHAIN
IndirizzoDr.-Johannes-Heidenhain-Straβe 5
83301Traunreut
Germania
Guarda il video
Categoria merceologica: