Salta
CAPTRON ELECTRONIC

Sensori TCP

Calibrazione robot

Nell'utilizzo dei robot e dei cobot si rende spesso necessaria la sostituzione degli utensili. Ciò comporta il dover ricalibrare, ad ogni sostituzione, il "punto zero" del robot/cobot stesso. Questa operazione si rende necessaria per mantenere la precisione nel tempo.

I sensori TCP di CAPTRON sono studiati per rendere questa operazione estremamente semplice. Essi permettono di eseguirla in maniera completamente automatica e senza il minimo errore.

Questi sensori possono essere utilizzati con diversi tipi di robot: robot articolati, robot lineari, SCARA, delta robot, cobot. Possono essere utilizzati per la misurazione di diversi utensili: erogatori, cannelli per saldatura, pinze, frese, utensili per saldatura, avvitatori, pistole a spruzzo, pistole per saldatura a spot.

CAPTRON ELECTRONIC
Indirizzo

Johann-G.-Gutenberg-Str. 7

82140Olching

Germania

Richiedi maggiori informazioni su Sensori TCP

Categoria merceologica: Sensori

Settore di applicazione: Altro

Area tematica: Robotica & Meccatronica